le proposte del territorio

Pochi km per scoprire ogni giorno il nostro territorio …
ogni giorno una meta ….
una giornata sempre diversa ….

I nostri lidi offrono servizi e divertimento: stabilimenti balneari, campi da beach tennis, pallavolo, ristorazione pranzo e cena,  happy hours, eventi serali in spiaggia. Convenzionati con Bagno Wave a Punta Marina Terme: offre ombrelloni, lettini, giochi per bambini, ottima ristorante, aperitivi in spiaggia, campi da racchettone.  http://www.bagnowave.it/

Dai lidi come Marina di Ravenna e Punta Marina Terme, ai lidi come Milano Marittima, Cervia, Pinarella.
Per chi invece preferisce il territorio nella sua semplicità troverete la costa selvaggia, la spiaggia libera e la pineta.
Disponiamo di un elenco di stabilimenti balneari e esercizi convenzionati con il nostro bed and breakfast.

visual_mirabeach_OK_30x18Famiglie-Mascotte_R4A9305_r

In un unico link i parchi della Riviera Romagnola   …. http://www.rivieradeiparchi.it/

Il b&b Tramontodivino è vicino a Mirabilandia, Mirabilandia Beach  e il Parco faunistico Safari Ravenna…. solo 13 km. (per questi parchi disponiamo di BIGLIETTI CONVENZIONATI, in “cosa offriamo” troverete i prezzi)

http://www.mirabilandia.it/it    http://mirabeach.mirabilandia.it/it     http://www.safariravenna.it/

E poi ancora altri parchi: Cervia Avventura, il parco di Cervia, la Casa delle Farfalle, Acquario di Cattolica, Italia in miniatura, Fiabilandia, Oltremare,  Aquafan, ecc..….

http://www.atlantide.net/  (Parco Naturale di Cervia, Cervia Avventura, Casa delle Farfalle, Saline di Cervia, ecc)

http://www.acquariodicattolica.it/

http://www.italiainminiatura.com/

http://www.fiabilandia.net/

http://www.oltremare.org/

http://www.aquafan.it/

 

 

A Ravenna si respira l’arte, la storia e la cultura. Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche, la città conserva il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C. all’interno dei suoi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Links utili:
http://www.turismo.ra.it

http://www.domusdeitappetidipietra.it/

http://www.mar.ra.it/ita/

http://www.tamoravenna.it/

E’ possibile raggiungere Ravenna percorrendo la strada sul rivale del fiume Ronco, poco trafficata e quindi adatta anche per i bambini, 16 km circa.
Poi percorrere il centro storico di Ravenna in bicicletta è come rivivere una storia millenaria che, partendo dall’epoca romana con le sue splendide basiliche paleocristiane, attraversa l’epoca rinascimentale e giunge sino all’Ottocento.

Ancora più accattivante è scoprire il territorio in BICI e MTB: raggiungere il mare, la pineta, oppure un giro nelle nostre colline percorrendo le strade delle  mitiche gran fondo  NOVECOLLI e VIA DEL SALE.
Michele vi farà scoprire le strade più nascoste ed emozionanti …

Uno sport per tutti:  il nordic walking! Se volete conoscere lo sport per tutti in una palestra a cielo aperto e tutti i suoi benefici organizzo mini corso base, in quanto ISTRUTTRICE NORDIC WALKING dell’Associazione Nordic Walking Ravenna che insieme organizza corsi, allenamenti ed eventi tutto l’anno. Sul sito http://www.nordicwalkingravenna.com  troverete tutte le info, oppure mi contattate direttamente.logo-sinw1

In ogni dove troverete ristoranti, agriturismi, osterie dove assaggerete la cucina romagnola, ricca di piatti e ricette nate da antiche tradizioni. Per non parlare di pizzerie e di ristoranti di pesce.

Ogni giorno potete cambiare menù la scelta è infinita.

Disponiamo di un elenco di esercizi convenzionati con il nostro bed and breakfast.