le proposte del territorio

Pochi km per scoprire ogni giorno il nostro territorio …
ogni giorno una meta ….
una giornata sempre diversa ….

Questo 2020 davvero particolare mette in discussione le vacanze in Romagna, dove al momento la parola ‘assembramento’ mette preoccupazione. Ecco che noi non stiamo con le mani in mano e desiderosi di farvi conoscere una Romagna in una versione straordinaria ma che siamo certi potrebbe essere molto più accattivante e indimenticabile. Work in progress per idee e progetti. Rimanete aggiornati sul sito e sulla nostra pagina Facebook.

La stagione balneare 2020 è aperta con le varie indicazioni di distanziamento ma sempre accoglienti servizi e un mare impagabile.

visual_mirabeach_OK_30x18Famiglie-Mascotte_R4A9305_r

Parchi di divertimento stanno riaprendo, attendiamo chiarimenti.

Mirabilandia dovrebbe aprire il 20/6/2020

Mirabeach rimarrà chiuso per il 2020

In un unico link i parchi della Riviera Romagnola   …. http://www.rivieradeiparchi.it/

Il b&b Tramontodivino è vicino a Mirabilandia, Mirabilandia Beach  e il Parco faunistico Safari Ravenna…. solo 13 km. (per questi parchi disponiamo di BIGLIETTI CONVENZIONATI, in “cosa offriamo” troverete i prezzi)

http://www.mirabilandia.it/it    http://mirabeach.mirabilandia.it/it     http://www.safariravenna.it/

E poi ancora altri parchi: Cervia Avventura, il parco di Cervia, la Casa delle Farfalle, Acquario di Cattolica, Italia in miniatura, Fiabilandia, Oltremare,  Aquafan, ecc..….

http://www.atlantide.net/  (Parco Naturale di Cervia, Cervia Avventura, Casa delle Farfalle, Saline di Cervia, ecc)

http://www.acquariodicattolica.it/

http://www.italiainminiatura.com/

http://www.fiabilandia.net/

http://www.oltremare.org/

http://www.aquafan.it/

A Ravenna si respira l’arte, la storia e la cultura. Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche, la città conserva il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C. all’interno dei suoi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Links utili:
http://www.turismo.ra.it

http://www.domusdeitappetidipietra.it/

http://www.mar.ra.it/ita/

http://www.tamoravenna.it/

E’ possibile raggiungere Ravenna percorrendo la strada sul rivale del fiume Ronco, poco trafficata e quindi adatta anche per i bambini, 16 km circa.
Poi percorrere il centro storico di Ravenna in bicicletta è come rivivere una storia millenaria che, partendo dall’epoca romana con le sue splendide basiliche paleocristiane, attraversa l’epoca rinascimentale e giunge sino all’Ottocento.

BICICLETTANDO … Ancora più accattivante è scoprire il territorio in BICI e MTB: raggiungere il mare, la pineta, oppure un giro nelle nostre colline percorrendo le strade delle  mitiche gran fondo  NOVECOLLI e VIA DEL SALE.
Michele vi farà scoprire le strade più nascoste ed emozionanti …

CAMMINANDO … Lara invece vi farà scoprire il territorio camminando in compagnia di 2 bastoncini praticando il nordic walking, uno sport per tutti! Andremo per spiagge, pinete, colline, campagne, imparerete tramite un mini corso base la tecnica e sentirete subito i benefici. Lara è qualificata ISTRUTTORE NORDIC WALKING e collabora con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Stradafacendo (www.stradafacendoasd.it). Sul sito  troverete tutte le info, oppure mi contattate direttamente.  Sul profilo Facebook Lara Marescalchi potete trovare curiosità sul nordic walking.

logo-sinw1

TREKKING: Conosciamo percorsi immersi nella natura sia in pianura che nelle prime colline sia per le famiglie che per gli esperti di cammino.

In ogni dove troverete ristoranti, agriturismi, osterie dove assaggerete la cucina romagnola, ricca di piatti e ricette nate da antiche tradizioni. Per non parlare di pizzerie e di ristoranti di pesce.

Ogni giorno potete cambiare menù la scelta è infinita.

Disponiamo di un elenco di esercizi convenzionati con il nostro bed and breakfast.